Istituto Comprensivo Alcide De Gasperi

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Circ. 31 – 2022/2023 – pagamento assicurazione e contributo volontario

AI  GENITORI

OGGETTO: pagamento assicurazione e contributo volontario

Si comunica che sono disponibili, sul registro Argo, i bollettini per procedere al pagamento dell’assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile contro terzi e del contributo volontario.

L’assicurazione copre gli eventuali danni che possono verificarsi nelle seguenti circostanze:

  • svolgimento di qualsiasi attività scolastica, comprese le attività di educazione fisica;
  • tragitto casa-scuola e viceversa;
  • gite e viaggi di istruzione.

L’assicurazioneil cui costo per il corrente anno scolastico ammonta ad euro 7,50, è obbligatoria per i viaggi, visite o gite di istruzione, ma appare buona pratica, connessa ai doveri attinenti la potestà genitoriale, quella di assicurare i propri figli per eventuali danni che potrebbero procurare a sé o agli altri nel tempo in cui sono affidati alla scuola.

Il Consiglio di Istituto ha inoltre deliberato di proporre alle famiglie della scuola dell’infanzia, primaria secondaria di primo grado di versare un contributo annuale volontario, per consentire interventi di ampliamento dell’offerta formativa, l’acquisto di materiali didattici e di materiali di facile consumo per i laboratori e fotocopie ad uso didattico. La quota richiesta alle famiglie è di euro 2,50, che potrà essere detratta nella dichiarazione dei redditi, ai sensi dell’Art. 13 della legge 40/2007. La scuola, ai sensi della normativa vigente, si impegna a rendicontare in Consiglio di Istituto l’utilizzo di tali somme.

I pagamenti dovranno essere effettuati entro il 10 ottobre.

Si allegano le istruzioni per scaricare i bollettini.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARINA FAUSTO

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