Graduatoria provvisoria scuola S.Alessandro

AVVISO

OGGETTO: PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA ALUNNI AMMESSI ALLA SCUOLA PRIMARIA S.ALESSANDRO

Si comunica che è stata pubblicata, al piano terra della sede centrale dell’I.C. “De Gasperi” di via Capo Sile, la graduatoria provvisoria degli alunni accolti alla Scuola Primaria S.Alessandro per l’anno scolastico 2020-21.

Eventuali reclami devono essere presentati entro il 23-06-2020 esclusivamente tramite mail all’indirizzo vaic85300t@istruzione.it.

Al fine di evitare assembramenti ogni famiglia riceverà una mail con l’indicazione del plesso in cui è stato accolto l’alunno; chi desidera visualizzare la graduatoria è pregato di farlo mantenendo la distanza di sicurezza e utilizzando i dispositivi adeguati.

Per la redazione della graduatoria sono stati applicati i criteri deliberati nella seduta del Consiglio di Istituto del 13 dicembre 2019.

CRITERI DI ASSEGNAZIONE AI PLESSI IN CASO DI ESUBERO DI ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA

Il Dirigente Scolastico procede all’assegnazione dei nuovi alunni al plesso sulla base delle scelte effettuate dalla famiglia.

Nel caso in cui il numero delle richieste per un dato plesso sia superiore ai posti disponibili, gli alunni vengono assegnati al plesso in base alle seguenti precedenze:

1. presenza di fratelli/sorelle frequentanti il plesso richiesto
  2. bambini disabili o con BES certificati
  3. vicinanza abitativa dell’alunno al plesso richiesto (azzonamento)
  4. (Criterio valido solo nel caso in cui i genitori siano entrambi lavoratori) residenza nel bacino d’utenza della scuola richiesta del nucleo familiare di parenti di 1° grado o affini che possano accudire il bambino

A parità di condizioni si procederà al sorteggio.

Si allega il link del Comune di Caronno Pertusella per la consultazione della mappa per l’azzonamento delle Scuole Primarie

Prof.ssa Marina Fausto