Giochi studenteschi

A tutti i genitori dei ragazzi delle classi terze

Oggetto: Ore di avviamento alla pratica sportiva del Centro Sportivo Scolastico.

Per il corrente anno scolastico la Scuola Secondaria “De Gasperi” dell’Istituto Comprensivo di Caronno Pertusella ha costituito il Centro Sportivo Scolastico allo scopo di proporre delle ore aggiuntive di attività fisica. L’attività è rivolta ai ragazzi /e delle classi terze ed è GRATUITA.

Le attività proposte saranno: Badminton, Palla Tamburello e Tchoukball.

Tali attività si svolgeranno, a partire da mercoledì 28 gennaio 2015,  presso la palestra della scuola media dalle ore 14.15 alle ore 16.15.

Le attività verranno calendarizzate e saranno comunicate ai ragazzi con sufficiente anticipo.

Per partecipare occorre essere in possesso del certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato gratuitamente dal proprio medico di base tramite apposita richiesta da chiedere a scuola (per coloro che lo possiedono, va bene anche quello per l’attività sportiva agonistica).

La partecipazione è facoltativa ma la frequenza degli alunni che aderiranno sarà registrata su apposito registro, pertanto i genitori dovranno giustificare l’eventuale assenza del loro figlio/a.

Per coloro che intendono frequentare le lezioni, è sufficiente che appongano un numero di priorità accanto all’attività scelta. I gruppi verranno formati in base alle scelte fatte fino ad un numero massimo di partecipanti per corso di 18 alunni/e.

Per  motivi  organizzativi,  si   consiglia  ai  ragazzi di  rimanere  a  scuola,  dove  potranno  consumare    uno  spuntino  sotto  la  sorveglianza  dell’ insegnante  Mazzoli.

F.to   La responsabile                                                                            Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Monica Mazzoli                                                                      Prof. ssa Maria Piera Girola

101. ore di avviamento alla pratica sportiva gioghi studenteschi
Titolo: 101. ore di avviamento alla pratica sportiva gioghi studenteschi (0 click)