Sciopero per l’intera giornata 8 marzo

a.s. 2018-2019

Caronno P., 28 febbraio 2019

OGGETTO: COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA – SCIOPERO DELL’8 MARZO 2019

Si informa che il MIUR con nota prot. n. 5893 del 25.02.2019 ha reso noto che per l’intera giornata dell’8 marzo 2019 è stato proclamato uno “sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, dalle seguenti Associazioni sindacali:

• Slai per il Sindacato di classe;
  • USI –Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912-Largo Veratti 25 – RM, con adesione dell’USI SURF per quanto attiene scuola, università, ricerca e formazione;
  • USB Confederazione, con adesione di USB Pubblico Impiego e USB Lavoro Privato (personale ex LSU e dipendenti ditte pulizia e decoro scuole);
  • USI Unione Sindacale Italiana, con sede in via Laudadeo Testi 2-PR;
  • COBAS-Comitati di base della scuola, con adesione dell’ANIEF;
  • CUB Confederazione Unitaria di Base;
  • SGB-Sindacato Generale di Base.

Pertanto, in caso di adesione allo sciopero del personale Docente e ATA, questa Dirigenza potrebbe non essere in grado di garantire la regolarità dell’erogazione dei servizi così come previsto nel piano annuale delle attività e nel P.O.F.