Istituto Comprensivo Alcide De Gasperi

Via Capo Sile – 21042 – Caronno Pertusella (VA) – Tel./Fax: 029659007 – Mail: vaic85300t@istruzione.it – C.F. 85002560127

Orientamento scuola superiore

a.s. 2017-2018

Circ. n. 45

Caronno P., 23 ottobre 2017

AI GENITORI – CLASSI TERZE –

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

e, p.c., AI DOCENTI

 OGGETTO: RIUNIONE ORIENTAMENTO

 Comunico che, in previsione della scelta della scuola secondaria di secondo grado, che i vostri figli saranno a breve chiamati a compiere, avrei piacere di incontrarvi per presentarvi le opportunità che il territorio vi offre per una adeguata informazione e il “Progetto Orientamento” che la scuola sta mettendo in atto per affiancare gli studenti e le loro famiglie in questo delicato passo.

E’, inoltre, prevista la presenza della Dott.ssa Elena Ramella, psicologa e psicoterapeuta, esperta in orientamento scolastico e professionale, che collabora con il CROSS, Centro di ricerche sull’orientamento e lo sviluppo socio-professionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che vi fornirà una serie di criteri, che potranno costituire dei punti di riferimento su cui basarsi per effettuare una scelta il più possibile consapevole ed adeguata.

Perciò vi aspetto presso la scuola “A. De Gasperi” GIOVEDI’ 26 OTTOBRE p.v. alle ore 18.30; considerata l’importanza del tema trattato, auspico una larga partecipazione da parte dei genitori ed estendo l’invito anche ai docenti. Qualora qualche genitore sia impossibilitato per serie ragioni a partecipare alla riunione, è comunque invitato a contattare la Presidenza per le opportune informazioni.

      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARIA PIERA GIROLA

Login
Ultime Circolari