Io leggo perchè

AGLI ALUNNI

SCUOLA SECONDARIA

OGGETTO: INIZIATIVA  # IOLEGGOPERCHÉ2016

La scuola secondaria del nostro Istituto Comprensivo ha aderito all’edizione 2016 del progetto #ioleggoperché, una grande campagna nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori e patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Obiettivo dell’iniziativa è arricchire le biblioteche scolastiche per portare sempre di più i libri e la lettura nella quotidianità dei ragazzi. Per questo #ioleggoperché inviterà tutti, genitori, nonni, cittadini, in libreria dal 22 al 30 ottobre 2016 per donare un libro a una scuola.

La scuola secondaria di Caronno Pertusella si è gemellata con le tre librerie sotto indicate presso le quali si potranno recare tutti coloro che intendono scegliere e  acquistare libri che andranno ad arricchire la Biblioteca scolastica del plesso.

LIBRERIE GEMELLATE CON LA SCUOLA SECONDARIA  “A. DE GASPERI”:

LIBRERIA SISTINA – Via Carugo,7 – Rovellasca;

LIBRACCIO SARONNO – Corso Italia, 11 – Saronno;

MONDADORI  MEGASTOR – presso il centro commerciale “Il Centro” di Arese – Via Luraghi,11.

È possibile avere ulteriori informazioni sul progetto #ioleggoperché accedendo al sito www.ioleggoperche.it.

Tutti sono caldamente invitati a partecipare all’iniziativa per permettere ai ragazzi di usufruire di nuovi libri per apprendere e per crescere.