Didattica Digitale

a.s. 2020-21

Caronno P., 05-11-2020

di Scuola Secondaria

Ai genitori ed agli alunni

delle classi seconde e terze di Scuola Secondaria

OGGETTO: Didattica Digitale per le classi seconde e terze di Scuola Secondaria

Così come previsto nel DPCM del 3 novembre, sono sospese le attività didattiche in presenza delle classi seconde e terze di Scuola Secondaria di Primo Grado.

In questo difficile momento, però, la scuola non intende rinunciare al proprio ruolo educativo e formativo ed anche se in modalità e con strumenti diversi, gli alunni frequenteranno le lezioni, secondo le indicazioni e le regole contenute nel Piano della Didattica Digitale Integrata.

La piattaforma utilizzata è GSuite, per cui si invitano coloro che non lo avessero ancora fatto, ad attivare gli account istituzionali.

Al fine di integrare le attività a distanze con gli orari dei docenti che operano anche nelle classi in presenza, a partire dal 6 novembre gli alunni di seconda e terza svolgeranno le lezioni dal lunedì al venerdì, secondo il seguente orario:

8:00-8:30 prima unità oraria

8:45-9:15 seconda unità oraria

9:30-10:00 terza unità oraria

10:30-11:00 quarta unità oraria

11:15-11:45 quinta unità oraria

12:00-12:30 sesta unità oraria

Le unità orarie fanno riferimento all’orario settimanale già comunicato.

La scuola intende inoltre promuovere l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali, organizzando per loro attività in presenza e garantendo comunque il collegamento online con i compagni che svolgono attività digitale integrata.

Per le modalità organizzative fare riferimento ai coordinatori di classe.