Istituto Comprensivo Alcide De Gasperi

Via Capo Sile – 21042 – Caronno Pertusella (VA) – Tel./Fax: 029659007 – Mail: vaic85300t@istruzione.it – C.F. 85002560127

Tampone per fine quarantena

Caronno P., 4-11-2021

Circolare n. 59

A tutto il personale

Alle famiglie

Oggetto: esecuzione tampone per fine quarantena

Come da nota di ATS Insubria, si comunica che il percorso di massima appropriatezza per eseguire il tampone molecolare o antigenico gratuito per chiusura quarantena dei contatti è quello già specificato nelle attestazioni di quarantena che ATS invia a tutti i contatti a rischio di caso Covid-19 individuati a seguito di inchiesta epidemiologica:

Il tampone di fine quarantena sarà programmato da ATS e sarà eseguito da ASST presso uno dei punti tamponi territoriali; la prenotazione sarà trasmessa tramite sms/email. In alternativa, per eseguire il tampone di fine quarantena è possibile rivolgersi al Medico curante, che potrà prenotarlo o, eventualmente, effettuarlo.

Tale percorso garantisce all’Autorità di Sanità pubblica locale (ATS) di offrire, in ottemperanza alle disposizioni normative e alle norme igienico-sanitarie, i test gratuitamente e in contesti dedicati ad attività diagnostica, idonei e sicuri per accogliere soggetti in quarantena potenzialmente contagiosi.

Inoltre tale percorso garantisce la corretta tempistica di esecuzione del tampone, prerogativa essenziale per chiudere la quarantena secondo norma.

Rimane invariata la possibilità di chiudere la quarantena dopo 14 giorni, senza tampone.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARINA FAUSTO

Login
Ultime Circolari