Saluto di commiato

AL SIG. SINDACO

E ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

OGGETTO: SALUTI

È sicuramente con rimpianto e nostalgia che mi accingo a scrivere queste brevi righe di saluto e di commiato: comunico che dal 1° settembre p.v. termino il mio mandato di DS presso l’IC De Gasperi di Caronno Pertusella ed informo che sarò sostituita dalla Dott.ssa Marina Fausto, con la quale ho già avuto modo di rapportarmi; è subito nato un rapporto di empatia e fiducia tra di noi; le auguro buon lavoro e sono sicura che farà bene.

Mi congedo con forte emozione da una scuola che mi ha fatto crescere umanamente e professionalmente; non so se, dopo cinque anni, lascio una scuola migliore di quella che ho trovato; tuttavia, ciò che posso assicurare è che in questo lustro non c’è stato giorno in cui io non abbia pensato all’istituto comprensivo, alle persone che vi lavorano e, soprattutto, ai suoi alunni. Ho sicuramente profuso tutto l’impegno di cui sono stata capace, le mie competenze ed anche le mie fragilità, perché nessuno di noi è perfetto.

Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno affiancato in questi anni, della cui collaborazione e del cui sostegno non avrei potuto fare a meno: non le elenco per timore di dimenticare qualcuno.

Auguro a ciascuno di voi, personale, alunni, famiglie, pubbliche amministrazioni di proseguire al meglio sulla strada tracciata in questa grande comunità grazie alla partecipazione di tutti, ciascuno secondo il proprio ruolo e le proprie competenze.

Buon nuovo anno scolastico a tutti e buon lavoro alla Collega mia successore!

Con affetto