Ritiro materiale Collodi

Caronno P., 30 maggio 2020

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

Del plesso Collodi

OGGETTO: ritiro materiale didattico ed effetti personali

Si comunica che, a partire dalla prossima settimana, avranno inizio le operazione di ritiro del materiale didattico e degli effetti personali che sono rimasti nei locali scolastici.

La restituzione del materiale avverrà secondo le seguenti modalità:

• i docenti (non più di due per classe), seguendo i calendari allegati, si recheranno nelle aule per predisporre il materiale e sistemarlo all’interno di appositi sacchetti; su ogni sacchetto verrà apposto il nome dell’alunno;
  • i collaboratori scolastici riceveranno i sacchetti dai docenti e li sistemeranno sui banchetti predisposti negli spazi esterni, facendo attenzione che il nome dell’alunno sia ben visibile;
  • all’ interno della fasce orarie indicate, i docenti suddivideranno gli alunni, in ordine alfabetico, in gruppi di cinque, in modo da indicare al rappresentante di classe gli orari stabiliti, considerando cinque persone ogni 30 minuti;
  • i genitori ritireranno il materiale presentandosi esattamente all’orario indicato,   senza creare assembramenti, mettendosi ordinatamente in fila e mantenendo la distanza di almeno 2 metri gli uni dagli altri; i collaboratori scolastici vigileranno dall’interno sulla correttezza delle operazioni; i genitori verranno già muniti di guanti e mascherine e ritireranno il materiale senza accedere all’interno dei locali scolastici. Se qualche genitore fosse impossibilitato a venire a scuola, può delegare qualcun altro, avvertendo il giorno precedente i docenti; il delegato ritirerà il materiale e lascerà la delega sul banchetto.

Si consiglia ai genitori di portare una borsa capiente.

RIORDINO MATERIALE

SEZIONE BLU

9 GIUGNO                    DALLE  ORE 12.30 ALLE ORE 16.30

SEZIONE  ROSSI

Nelle giornate di consegna, le rispettive insegnanti  si occuperanno del  riordino dei giochi ,degli arredi della propria sezione e degli spazi comuni.

Si ringrazia per la collaborazione.