Realizzazione della Pigotta

DELLE CLASSI PRIME

DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

OGGETTO: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLA PIGOTTA

Si informa che entro la fine del mese di ottobre vi verrà consegnato il materiale occorrente per la realizzazione della Pigotta. Durante l’assemblea di classe con i genitori sarà possibile chiedere la fattiva collaborazione delle mamme e/o delle nonne che, previo accordo con il coordinatore, potranno recarsi a scuola per la progettazione della bambola di pezza.

Si precisa che ogni docente della classe dovrà utilizzare parte delle proprie ore per questo progetto e che sarà cura del coordinatore pianificare le singole fasi del lavoro. Le Pigotte andranno ultimate nei primi giorni di dicembre, data entro cui sarà possibile l’acquisto da parte degli alunni.

Questo progetto sarà accompagnato da una riflessione sui diritti dei bambini; a tal proposito è possibile consultare la cartella “Unicef- Pigotta” nel P.C. in sala professori.

Ringraziando per la collaborazione, si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

F.to F.S. Inclusione alunni stranieri

Chiara Colombo