Prove INVALSI

a.s. 2017-2018

Caronno P., 26 Febbraio 2018

Ai genitori e agli alunni Classi terze

Scuola secondaria di primo grado

OGGETTO: Prove INVALSI (CBT–computer basedtesting) 2017-2018 di allenamento per le classi terze della scuola media

Gentili genitori e alunni,

in previsione della prossima somministrazione delle prove INVALSI in modalità CBT (al computer e non più cartacee) vi segnaliamo che sul sito PROVEINVALSI.NET sono state pubblicate gli esempi ufficiali fornite dall’INVALSI per le materie di ITALIANO, MATEMATICA ed INGLESE.

Potete trovare queste nuove prove nella sezione SCUOLA MEDIA>PROVE DI ALLENAMENTO>PROVA UFF.ITAPROVA UFF. MATEPROVA UFF. INGLESE

Ogni prova può essere svolta dagli allievi on-line, verificando immediatamente i risultati grazie al sistema di correzione che al termine di ogni test restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo impiegato e farà rivedere le domande che hanno sbagliato.

Il sistema INVALSI al termine del test restituisce un attestato inviabile via email o esportabile in PDF (con nome, cognome, classe e scuola) che certifica l’avvenuto svolgimento del test, che ogni alunno dovrà consegnare agli insegnanti.

Si fa presente, inoltre, che il sito PROVAINVALSI.NET non ha alcun legame con l’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione ma è un sito indipendente che vuole essere di aiuto alle famiglie e agli insegnanti.

Referente INVALSI

scuola media                                                                          Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Teresa Naso                                                               prof.ssa Maria Piera Girola