Istituto Comprensivo Alcide De Gasperi

Via Capo Sile – 21042 – Caronno Pertusella (VA) – Tel./Fax: 029659007 – Mail: vaic85300t@istruzione.it – C.F. 85002560127

Progetto Orientamento

Circ. n. 56

Caronno P., 19 novembre 2019

AI GENITORI – CLASSI TERZE –

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

e, p.c., AI DOCENTI

 OGGETTO: INCONTRO ORIENTAMENTO

Si comunica che, in previsione della scelta della scuola secondaria di secondo grado, che gli alunni delle classi terze saranno a breve chiamati a compiere, l’I.C. “De Gasperi” organizza un incontro, nell’ambito del “Progetto Orientamento”, per il giorno 27 novembre p.v., alle ore 18:30, presso la sede centrale di Via Capo Sile.

E’ prevista la presenza della Dott.ssa Elena Ramella, psicologa e psicoterapeuta, esperta in orientamento scolastico e professionale, che collabora con il CROSS, Centro di ricerche sull’orientamento e lo sviluppo socio-professionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che fornirà una serie di criteri, che potranno costituire dei punti di riferimento su cui basarsi per effettuare una scelta il più possibile consapevole ed adeguata.

Considerata l’importanza del tema trattato, si auspica una larga partecipazione da parte dei genitori e si estende l’invito anche ai docenti.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARINA FAUSTO

Login
Ultime Circolari