Istituto Comprensivo Alcide De Gasperi

Via Capo Sile – 21042 – Caronno Pertusella (VA) – Tel./Fax: 029659007 – Mail: vaic85300t@istruzione.it – C.F. 85002560127

Certificazione di lingua inglese KET

a.s. 2018-2019

Circ. n. 22

Caronno P., 1 ottobre 2018

AI DOCENTI

AI GENITORI

AL PERSONALE

 OGGETTO: ESAME DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA KET

 La scuola propone agli alunni delle classi terze l’esame di certificazione di lingua inglese KET della Cambridge Assessment English, valido per la certificazione corrispondente al livello A2 /B1 del quadro di riferimento europeo.

L’esame si terrà il giorno 9 maggio 2019 presso la nostra scuola, se si raggiungerà il numero minimo di 15 iscritti, altrimenti ci di dovrà recare presso un’altra sede nelle vicinanze.

Il costo dell’esame è di 87, 00 EURO per candidato + il costo del libro di preparazione (circa 20, 00 EURO).

Per sostenere l’esame, che consta di una parte scritta di Reading, Listening e Writing e una parte orale di Speaking, è richiesta una preparazione di base e quindi una valutazione in inglese pari o maggiore ad 8 e una seria motivazione allo studio.

Per poter effettuare l’iscrizione si richiede di compilare il modulo sottostante e di riconsegnarlo all’insegnante di inglese entro il 19 ottobre 2018. Il pagamento dell’esame verrà richiesto nel mese di Marzo, l’acquisto del libro alla fine di Ottobre.

La preparazione al corso è gratuita e prevede la frequenza obbligatoria di 16 incontri da un’ora e mezza ciascuno, il giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 a partire da metà novembre (come da calendario che sarà consegnato in seguito).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARIA PIERA GIROLA

 

Da riconsegnare all’insegnante di inglese entro il giorno 19 ottobre

Il/La sottoscritto/a………………………………………………………………………………………………..genitore dell’alunno/a………………………………………classe…………………………

iscrive il proprio figlio al corso in preparazione all’esame KET e si impegna al pagamento delle quote sopra indicate.

Tale adesione è da ritenersi vincolante.

Data………………………………………………………………….Firma…………………………………

 

Login
Ultime Circolari