Alla cortese attenzione dei

GENITORI dell’ICS “  DE GASPERI

OGGETTO: indicazioni per visualizzare e scaricare il documento di valutazione – pagella

Si comunicano le procedure da eseguire sul Registro Elettronico ARGO FAMIGLIA al fine di visualizzare e scaricare la pagella accedendo dal computer:

• Entrare in google e cancellare la cronologia andando sui 3 puntini in alto a destra e scegliendo la voce cronologia”. Si apre la finestra “cronologia” e quindi la schermata generale in cui, sulla barra a sinistra, c’è la voce “cancella dati di navigazione”. Ricordarsi di mettere come tempo e funzione “avanzate – dall’inizio” e quindi “cancella”.
  • Controllare sempre accedendo dai 3 puntini in alto a destra la voce “Guida – informazioni su Google chrome”, aprire la finestra e in automatico il motore di ricerca fa gli aggiornamenti e il riavvio.
  • Eseguiti questi primi due punti, accedere a google, cercare “Argo famiglia”, quindi “ENTRA
  • NELLA TUA AREA RISERVATA” e quindi inserire le credenziali d’accesso.

Ricordarsi che il codice scuola è: SC9809

Per visualizzare la pagella è necessario avere il programma per aprire il formato PDF.

• Tutti i documenti sono visibili in DOCUMENTI:
  • In BACHECA SCUOLA c’è il Tabellone di ammissione  alla classe successiva;
  • In DOCUMENTI cliccando sulle voci “PAG e  REL” è possibile scaricare e fare la presa visione del documento di valutazione e di religione.

Si ricorda che l’applicazione “Argo didup famiglia” non permette di visualizzare e scaricare la pagella; se si utilizza il cellulare o il tablet è necessario entrare in google, digitare ARGO FAMIGLIA e quindi con le credenziali accedere al registro e in DOCUMENTI si può visualizzare e scaricare il documento di valutazione.

Si ricorda, infine,  che la scheda di valutazione e  la scheda di religione devono essere scaricati e salvati sul proprio dispositivo, in quanto non saranno più disponibili l’anno successivo.

Il certificato delle competenze per le classi terminali sarà pubblicato a breve.

Si allegano anche le indicazioni di Portale Argo.

In caso di difficoltà è possibile contattare l’Animatore Digitale a seguente indirizzo: animatore.digitale@icsdegasperi.edu.it

L’Animatore Digitale

COME VISUALIZZARE LE PAGELLE SU ARGO FAMIGLIA (2)
Titolo: COME VISUALIZZARE LE PAGELLE SU ARGO FAMIGLIA (2) (0 click)