Assicurazione contro gli infortuni

a.s. 2020-2021

Caronno P., 28 settembre 2020

AL PERSONALE

OGGETTO: ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI E PER LA RESPONSABILITA’ CIVILE CONTRO TERZI

Si informa che il Consiglio di Istituto ha deliberato la stipula di un contratto con la società AIG EUROPE S.A. per l’assicurazione contro gli infortuni e per la responsabilità civile verso terzi. L’assicurazione copre, inoltre, gli eventuali danni che possono verificarsi nelle seguenti circostanze:

• svolgimento di qualsiasi attività scolastica, comprese le attività di educazione fisica;
  • tragitto casa-scuola e viceversa;
  • gite e viaggi di istruzione.

L’assicurazioneil cui costo per il corrente anno scolastico ammonta ad euro 7,50, è obbligatoria per i viaggi, visite o gite di istruzione, ma appare buona pratica, connessa ai doveri attinenti la responsabilità genitoriale, quella di assicurare i propri figli per eventuali danni che potrebbero procurare a sé o agli altri nel tempo in cui sono affidati alla scuola.

E’ buona norma che anche tutto il personale in servizio a qualunque titolo presso l’istituzione scolastica si tuteli, aderendo al pagamento del premio assicurativo.

Si informa, inoltre, che presso la Segreteria dell’Istituto è disponibile in visione copia della polizza ed altro materiale informativo. In caso di infortunio la scuola aprirà la pratica che nelle fasi successive dovrà essere gestita con la compagnia direttamente dagli interessati.

Inoltre, per la scuola secondaria di primo grado, è richiesto il pagamento di euro 2,50 per il libretto personale.

Si riepiloga, pertanto, l’ammontare delle quote richieste:

Alunni di Scuola dell’infanzia e Scuola Primaria
Assicurazione 7,50 euro
Scuola secondaria di primo grado
Libretto personale 2,50 euro
Totale 10  euro

Dette quote dovranno essere versate entro e non oltre il 6 ottobre p.v. sul c/c postale dell’istituto; i docenti coordinatori ritireranno e faranno pervenire in Segreteria Amministrativa (Dott. Giorla, Sig.ra Tiziana) gli attestati di versamento della propria classe e l’elenco dei paganti entro e non oltre il 9 ottobre p.v.

IBAN completo dell’Istituto

IT40 M076 0110 8000 0001 9290 212