Alunni accolti – scuola dell’Infanzia – A.S. 2020-21

ALUNNI ACCOLTI – SCUOLA DELL’INFANZIA – A.S. 2020-21

Si comunica che causa dell’emergenza epidemiologica e del divieto di creare assembramenti, non sarà possibile, al momento, pubblicare l’elenco definitivo degli alunni accolti nelle due scuole dell’infanzia Collodi e Montessori per l’anno scolastico 2020-21.

Ben consapevoli delle difficoltà organizzative delle famiglie riteniamo doveroso comunicare che sono stati accolti nel plesso indicato come prima scelta tutti gli alunni che, nella graduatoria provvisoria avevano un punteggio fino a 31 compreso.

Nella fascia dei 30 punti (sempre tenendo come riferimento la graduatoria provvisoria, che non ha subito sostanziali stravolgimenti) tutti i bambini sono stati accolti nella prima o nella seconda scelta: si dovrà procedere ad un sorteggio pubblico per l’assegnazione del plesso da rimandare ad emergenza finita.

I bambini nella fascia dei 28 punti sono stati accolti nel plesso indicato come prima scelta.

Essendo terminati i posti del plesso Collodi i bambini con il punteggio pari a 27 non potranno essere accolti in quanto è stata indicata una sola scelta.

Per i restanti posti del plesso Montessori, dovendo effettuare nella fascia dei 25 punti, un sorteggio pubblico durante il quale è prevista la presenza dei genitori, siamo costretti a rimandare l’assegnazione definitiva fino a quando la situazione d’emergenza non si risolverà.

I genitori dei bambini accolti sono tenuti a confermare via mail (all’indirizzo vaic85300t@istruzione.it) la visione del presente avviso e l’accettazione del posto non oltre il 31 marzo 2020 p.v., indicando nell’oggetto: conferma posto Scuola dell’Infanzia.

Allo stesso indirizzo mail ci si può rivolgere per chiarimenti su punteggi e posizioni.

Nel caso di mancate riconferme, si procederà, in un secondo momento e dopo la pubblicazione ufficiale, con lo scorrimento della lista di attesa.

Inoltre in base all’evolversi della situazione seguiranno indicazioni in merito all’incontro per i genitori dei nuovi iscritti, finalizzato a presentare l’organizzazione del plesso e le modalità di inserimento dei bambini, nonché a fissare il calendario per i colloqui individuali con le maestre.

Prof.ssa Marina Fausto